.. _configurazione-organizzazioni: Configurazione delle organizzazioni ==================================== La sezione **Organizzazioni** permette di registrare e gestire gli enti che utilizzano **GovDesk**. Come aggiungere una nuova organizzazione ------------------------------------------------ #. Fai clic su **Nuova organizzazione**. #. Compila la scheda con i **dati identificativi** necessari (denominazione, P. IVA, codice univoco, ecc.). #. Seleziona (o crea) l’**ufficio** di riferimento. #. Salva per rendere l’organizzazione immediatamente disponibile nell’elenco. .. figure:: ../_static/immagini/configurazione/organizzazioni/org-nuova.png .. figure:: ../_static/immagini/configurazione/organizzazioni/org-dettaglio.png .. tip:: Associa sempre un **ufficio** per abilitare correttamente i flussi di assegnazione e le autorizzazioni degli utenti. Azioni disponibili sulle organizzazioni esistenti ------------------------------------------------------------ * **Modifica** – aggiorna in qualsiasi momento i dati. .. figure:: ../_static/immagini/configurazione/organizzazioni/org-modifica.png .. figure:: ../_static/immagini/configurazione/organizzazioni/org-modifica-loghi.png * **Eliminazione definitiva** – rimuove l’organizzazione quando non è più necessaria. .. figure:: ../_static/immagini/configurazione/organizzazioni/org-elimina.png