1.1. Configurazione utenti

La sezione Utenti del modulo Config consente all’amministratore di:

  • creare nuovi account;

  • attribuire ruoli e uffici di appartenenza;

  • configurare i permessi di accesso ai vari servizi;

  • inserire l’utente in uno o più gruppi per una gestione collettiva delle autorizzazioni.

1.1.1. Lista utenti

La pagina elenca tutti gli account disponibili; il pulsante + Aggiungi utente in alto a destra avvia la procedura di creazione di un nuovo profilo.

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1.1.2. Creazione di un nuovo utente

Compila il modulo di profilazione indicando obbligatoriamente:

  • Nome utente

  • Nome e cognome

  • E-mail

  • Password di primo accesso

Prima di salvare puoi decidere se l’account debba essere immediatamente abilitato.

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1.1.3. Dettaglio profilo utente

Dalla vista di riepilogo è possibile:

  • abilitare / disabilitare l’accesso;

  • modificare i dati anagrafici;

  • cliccare sull’icona matita per passare alla modalità di modifica completa.

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1.1.4. Uffici, autorizzazioni e gruppi

Le tre schede in coda alla pagina permettono di:

  • assegnare l’utente a specifici uffici, limitandone le funzionalità;

  • attribuire autorizzazioni granulari (applicazioni, organizzazioni o singoli servizi);

  • inserirlo in uno o più gruppi di appartenenza.

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