1.1. Configurazione utenti
La sezione Utenti del modulo Config consente all’amministratore di:
creare nuovi account;
attribuire ruoli e uffici di appartenenza;
configurare i permessi di accesso ai vari servizi;
inserire l’utente in uno o più gruppi per una gestione collettiva delle autorizzazioni.
1.1.1. Lista utenti
La pagina elenca tutti gli account disponibili; il pulsante + Aggiungi utente in alto a destra avvia la procedura di creazione di un nuovo profilo.

1.1.2. Creazione di un nuovo utente
Compila il modulo di profilazione indicando obbligatoriamente:
Nome utente
Nome e cognome
E-mail
Password di primo accesso
Prima di salvare puoi decidere se l’account debba essere immediatamente abilitato.

1.1.3. Dettaglio profilo utente
Dalla vista di riepilogo è possibile:
abilitare / disabilitare l’accesso;
modificare i dati anagrafici;
cliccare sull’icona matita per passare alla modalità di modifica completa.

1.1.4. Uffici, autorizzazioni e gruppi
Le tre schede in coda alla pagina permettono di:
assegnare l’utente a specifici uffici, limitandone le funzionalità;
attribuire autorizzazioni granulari (applicazioni, organizzazioni o singoli servizi);
inserirlo in uno o più gruppi di appartenenza.
