Come si esegue un accertamento massivo?

Per eseguire un accertamento massivo, è necessario fornire in input il file CSV compilato secondo il template accertamento massivo (scaricabile qui sotto). Il sistema elaborerà automaticamente tutti i codici fiscali presenti nel template e produrrà in output un elenco strutturato con l’esito dell’accertamento per ciascun soggetto. Di seguito sono descritti i formati del tracciato di input (da compilare) e del tracciato di output (generato automaticamente).

Nota

  • Il file di input deve rispettare rigorosamente le intestazioni e l’ordine dei campi del template.

  • Il tracciato di output conterrà per ogni riga il risultato dell’accertamento, incluse eventuali motivazioni o messaggi di errore.

Tracciato di input

No

Nome parametro

Descrizione

1

practicalReference

Riferimento pratico del procedimento amministrativo

2

codiciFiscali

Codice fiscale o elenco di codici fiscali da sottoporre ad accertamento

Tracciati di output

No

Nome parametro

Descrizione

1

codFiscale

Codice fiscale del soggetto verificato

2

since

Data di inizio validità dell’informazione, formato YYYY-MM-DD

3

digitalAddres

Indirizzo digitale associato al soggetto (es. PEC, SPID)

4

practicedProfession

Professione esercitata dal soggetto al momento dell’accertamento

5

motivation

Motivazione o commento relativo all’esito dell’accertamento

6

dateEndValidity

Data di fine validità dell’informazione, formato YYYY-MM-DD

7

errorMessage

Messaggio di errore in caso di esito negativo (vuoto se OK)